Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia-Georgia: il Ministro Pinotti incontra il Ministro della Difesa Tinatin Khidasheli, 30 giugno 2016

Data:

30/06/2016


Italia-Georgia: il Ministro Pinotti incontra il Ministro della Difesa Tinatin Khidasheli, 30 giugno 2016

Nell’agenda dell’incontro i temi legati alla cooperazione bilaterale tra i due Paesi, alla sicurezza internazionale e ai rapporti tra la Georgia e la Nato in vista del vertice di Varsavia dell’8-9 luglio.

"La Georgia sta facendo un gran lavoro di avvicinamento all’alleanza atlantica – ha sostenuto il Ministro Pinotti - e le nostre Forze armate lavorano fianco a fianco in molte attività di cooperazione bilaterale" ricordando i rapporti di collaborazione delle Forze Armate dei due Paesi, soprattutto nel campo della formazione.

"La qualità delle Forze armate georgiane – ha continuato il Ministro Pinotti - è di elevato spessore e in ogni occasione operativa e addestrativa abbiamo sempre ottenuto dei ritorni eccezionali". Non sono mancati i riferimenti al comune impegno per la sicurezza internazionale: "È meritevole di ringraziamento lo sforzo che la Georgia sta facendo in Afghanistan con un contingente numerosissimo, profondendo un impegno davvero eccezionale per la sicurezza internazionale" ha concluso il titolare della Difesa.

Il ministro georgiano, da parte sua, ha sottolineato grande soddisfazione per l’incontro, testimonianza concreta della distesa ed amichevole collaborazione esistente tra l’Italia e la Georgia e punto di partenza per sviluppare progetti di future cooperazioni in un contesto geopolitico in fermento ed evoluzione.


Luogo:

Roma

Autore:

Ministero della Difesa

158