Incontro in Residenza con i Rappresentanti delle Regioni Italiane ed di altri Enti Istituzionali
Il 19 marzo l’Ambasciatrice Zappia – Rappresentante Permanente presso il Consiglio Atlantico – ha organizzato presso la propria Residenza un incontro con le Regioni l’ICE, l’Unioncamere e altri esponenti di Enti istituzionali italiani presenti a Bruxelles, al fine di illustrare le opportunità che le gare della NATO offrono al nostro mondo imprenditoriale nel suo complesso.
L’evento si inserisce nel quadro di una serie di azioni lanciate dalla Rappresentanza italiana alla NATO per aumentare la proiezione dell’Italia in seno all’Alleanza anche attraverso un maggiore coinvolgimento delle nostre imprese alle varie competizioni nel settore industriale.
Nel corso dell’evento sono stati spiegate le procedure per una corretta presentazione delle offerte ed è stato messo in luce il ruolo di supporto e le forme di assistenza che vengono messe in atto a difesa degli interessi italiani da parte della Rappresentanza.
Tale iniziativa è stata accolta con molto interesse dai partecipanti e permesso di avviare un percorso di ulteriore rafforzamento della sinergie ed interazioni fra mondo delle imprese e interlocutori istituzionali in ambito NATO.