Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Rappresentanza

 

La Rappresentanza

La Rappresentanza Permanente italiana presso il Consiglio Atlantico è la missione diplomatica accreditata dallo Stato Italiano presso l'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord - NATO.

Tramite la Rappresentanza Permanente, l'Italia interagisce con l'Alleanza e partecipa alle sue attività, rappresentando appunto in seno all'organizzazione internazionale – e nei confronti dei suoi vari organi, i.e. Segretariato internazionale e Consiglio Atlantico – gli interessi dello Stato italiano.

La Rappresentanza si compone di funzionari del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Difesa e del Ministero dell'Economia e delle Finanze. È attualmente guidata dall'Ambasciatore Francesco M. Talò, che ha assunto le sue funzioni il 15 aprile 2019, e che rappresenta il Governo italiano in seno al Consiglio Atlantico, organo presieduto dal Segretario Generale dell'Alleanza e al quale siedono i Rappresentanti Permanenti di tutti i Paesi membri.

In questa sezione troverete informazioni sulla Rappresentanza, il team e tutte le ultime news sulle recenti attività della delegazione.

nnhq


7