Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

L'Ambasciatore Francesco M. Talò è il Rappresentante Permanente d'Italia presso il Consiglio Atlantico. Ha assunto le sue funzioni in data 15 aprile 2019.

Per maggiori informazioni:

biografia it

Cari visitatori,

sono molto lieto di accogliervi sul sito web della Rappresentanza Permanente d’Italia presso la NATO.

L’Italia è uno dei Paesi fondatori della NATO e svolge da sempre un ruolo di primo piano nell’Alleanza Atlantica, fornendo - in aderenza ai propri valori costituzionali ed ai principi di solidarietà transatlantica – un importante contributo a tutte le attività, operazioni e missioni della NATO.

La NATO, che ha compiuto quest’anno 70 anni di vita, è ormai parte integrante della nostra cultura di sicurezza e di difesa. Si tratta dell’Alleanza più duratura della storia ed il segreto di questo successo è dovuto ai valori che difende, valori di libertà che sono propri dell’Italia.

Vi invito a navigare il nostro sito per comprendere meglio come l’Italia lavora nella NATO, a partire della struttura che direttamente cura i nostri interessi nazionali nell’Alleanza, ovvero la Rappresentanza d’Italia presso il Consiglio Atlantico (RICA).

Questa squadra rappresenta l’Italia tutta: i Ministeri degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Difesa, ma anche le altre Amministrazioni dello Stato e il sistema imprenditoriale così come tutti i cittadini per i quali la sicurezza nazionale è un’esigenza fondamentale.

Nel nostro lavoro quotidiano, la difesa delle priorità dell’Italia nelle riunioni politiche di alto livello si accompagna alla promozione delle concrete opportunità d’affari per le imprese italiane interessate a partecipare alle gare NATO.

La navigazione del sito potrà rappresentare un’occasione utile per comprendere meglio il funzionamento della NATO e rimanere aggiornati sulle notizie più importanti che riguardano la vita dell’Alleanza Atlantica e dell’Italia in essa.

Nella speranza che la navigazione sia di vostro interesse, vi invito a contribuire con suggerimenti o spunti di riflessione per rendere il nostro lavoro di comunicazione sempre più efficace scrivendo all’indirizzo di posta elettronica natobruxelles.stampa@esteri.it e vi segnalo che la Rappresentanza Permanente d’Italia presso la NATO dispone anche di un account Twitter @ItalyatNATO che vi invito a seguire numerosi.

Con i miei migliori saluti,

Francesco M. Talò

Ambasciatore, Rappresentante Permanente d’Italia presso la NATO

 


9