Nell’ambito dell’azione di promozione presso la NATO delle aziende italiane nel settore della difesa e del dual use, la Rappresentanza Italiana presso il Consiglio Atlantico (RICA) organizza un evento dedicato ai settori dei sistemi autonomi, droni e sistemi anti-drone*, aperto alle aziende italiane del settore interessate alle attività e alle opportunità in ambito NATO.
L’evento, che avrà luogo il giorno 10 novembre 2025 all’interno del quartier generale della NATO (Bruxelles, Belgio), consentirà alle aziende interessate di avere un desk dedicato per presentare tecnologie, prodotti e capacità ai principali interlocutori NATO, incluse le agenzie di procurement, e Alleati del settore.
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento si prega di inviare una mail all’indirizzo comm.natobruxelles@esteri.it, entro il 22 ottobre 2025.
Al fine di facilitare le procedure di accreditamento, nella richiesta di registrazione è necessario indicare Azienda, Nome, Cognome, Ruolo, Email, Luogo e Data di Nascita, Nazionalità.
In ragione del numero limitato di postazioni disponibili nelle strutture NATO, le richieste di partecipazione potranno essere soddisfatte sino a esaurimento disponibilità.
* Quali sistemi unmanned, nei domini terrestre, aereo e marittimo, inclusi sensoristica, componentistica e software.