Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Conoscere la NATO: opportunità per le imprese. Incontro con le aziende italiane

NATO sculpture  – NATO star – NATO flag

Nel quadro dell’attività di promozione delle imprese italiane, il 26 settembre 2023 la Rappresentanza Permanente italiana presso il Consiglio Atlantico (RICA) e il NatEx italiano hanno organizzato il primo incontro “Conoscere la NATO” dedicato alle aziende italiane, cui hanno partecipato i rappresentanti di 20 imprese e di AIAD (Federazione Aziende italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza).

 

Funzionari NATO di Defence Investment Division, Office of the Chief Information Officer (OCIO), Allied Command Transformation (ACT), Defence Innovation Accelerator for the North Atlantic (DIANA), Allied Command Operations (ACO), NATO HQ Consultation, Command and Control Staff (NHQC3S), hanno presentato alle imprese le attività della NATO, spaziando dalla definizione di standard e parametri agli approvvigionamenti nazionali, multi-nazione e ai bandi di gara NATO.

 

Oltre a descrivere le opportunità per le imprese, l’incontro ha consentito di approfondire la conoscenza delle procedure dell’Alleanza e delle modalità di accesso alle gare NATO, fornendo sia per le imprese che per la NATO un’utile occasione di scambio e confronto, anche in prospettiva futura.

 

Ulteriori incontri dedicati all’approfondimento della conoscenza della NATO e delle opportunità per le imprese verranno organizzati periodicamente dalla RICA, aperti a tutte le aziende italiane interessate. Si invitano pertanto le imprese a monitorare sulla homepage del sito la pubblicazione di avvisi per la registrazione ai prossimi eventi.

 

 

E’ inoltre possibile consultare la pagina del sito dedicata alle opportunità per le imprese e contattare l’Ufficio commerciale scrivendo a comm.natobruxelles@esteri.it.